I materiali

Home » I materiali

Le finestre per tetti Roto sono costruite utilizzando materiali di alta qualità che permettono lavorazioni capaci di rispettare le moderne esigenze di design. Sin dalle prime finestre realizzate, Roto ha dato molta importanza alla ricerca e all’innovazione, sperimentando nuovi materiali che hanno contribuito a rafforzare la qualità dei propri prodotti.

Finestre per tetti in legno e PVC

Sin dal 1994 Roto ha affiancato alla produzione di finestre tradizionali in legno, quelle con telaio in PVC, individuando da subito il grande potenziale di questo materiale. Le proprietà isolanti del PVC e la sua semplicità di manutenzione ne hanno fatto da subito il materiale più adatto per qualsiasi tipo di infissi. Il PVC, infatti, ha caratteristiche tecniche ideali per proteggere gli ambienti dalle escursioni termiche e assicurare prodotti duraturi.

Le finestre Roto realizzate in PVC sono studiate per assicurare un ottimo isolamento termico e garantire la migliore efficienza energetica degli ambienti. Il PVC è un materiale particolarmente adatto all’arredamento moderno perché non richiede alcuna manutenzione e assicura ottime performance termo-acustiche.

La ferramenta Roto

La ferramenta delle finestre Roto è una componente importantissima perché permette di installare le finestre al tetto in modo da farle aderire perfettamente, garantendone l tutte le funzioni isolanti. Le finestre per tetti Roto sono costruite utilizzando ferramenta prodotta direttamente dall’azienda, proprio per assicurare la migliore qualità possibile. Roto è produttore leader a livello mondiale per soluzioni tecnologiche avanzate per una movimentazione confortevole.

15 anni di garanzia

Roto garantisce 15 anni i propri prodotti per danni al telaio in PVC dovuto ad ingiallimento e per rottura della ferramenta: garanzia assoluta “german made”. Scarica il PDF per saperne di più sulla garanzia Roto!

I vetri delle finestre per tetti

I vetri supportati dalle finestre per tetti Roto sono realizzati con procedimenti altamente tecnologici che assicurano una perfetta integrazione al telaio della finestra. L’integrazione dei vetri ai telai è fondamentale per l’isolamento termico degli ambienti e la stabilizzazione dell’efficienza energetica dell’intera casa.